martedì, settembre 01, 2009

Il Mare in una stanza…


Parafrasando una famosissima canzone di G. Paoli, trasformeremo la stanza di una carissima Amica di animArchitettura…




Isabella sogna il mare, ma vive in città, ama i libri e i colori e noi vogliamo suggerirle come realizzare questo desiderio.





Per prima cosa COLORE:
Non serve stravolgere una casa intera per regalarci un sogno, troviamo la nostra stanza prendiamo un bel barattolo di tinta e due pennelloni, anzi due e decidiamo su quale parete/i regalarci la magia. Iniziamo dai blu più intensi in basso e passiamo i pennelli con l‘intento di sfumare il colore, lasciandoci guidare dal nostro bisogno profondo, verso l’alto con movimenti circolari e alternando i pennelli uno intinto nel blu con l’altro che sarà intinto nel bianco (mi raccomando i guanti ) e a terra un bel tappeto dai toni sabbia, possibilmente non uniforme (preferiamo che il nostro sguardo possa scoprire e cogliere ogni nuovo particolare!), questo diventerà un angolo tutto nostro, il nostro rifuggio… ma questo sarà soprattutto il mare di Isabella!


Ma in un mare che si rispetti ci vuole qualche simbolo che lo porti in casa nostra… Basta una vaschetta per i pesci, con quei pesciolini carini che si vincono alle fiere estive (poca manutenzione, ma vuoi mettere il gusto di osservarli muovere nel loro piccolo spazio sotto gli effetto luminosi di un raggio di luce?), oppure le conchiglie, messe in un vaso trasparente, collocate sul muro a formare una decorazione, e dei pesciolini dipinti sul muro?















E per i libri…Mensole! Colorate di diverse sfumature di blu/azzurro, forse non conterranno tutti i libri, ma sicuramente saranno pronte ad accogliere i più importanti…


Non dimentichiamo di illuminare il nostro angolo: disegnare un Sole sul soffitto proprio lì dove c’è il lampadario (se il lampadario lo permette!) oppure utilizzare delle luci da terra che ci regalano qualche particolare suggestione, magari con dei cristalli o in stile etnico!


Carissima Isabella, questo è il nostro suggerimento…adesso tocca a te mettere in pratica questo atto di trasformazione!

1 commenti:

m@ev@ ha detto...

Ciao Giada, ciò che hai creato è davvero meraviglioso! Non so come tu abbia fatto. Se ti avessi spiegato per filo e per segno come è la casa dei miei sogni non l'avresti progettata così come hai fatto. Ti sono bastate due righe e hai letto, non solo le righe, ma nel mio cuore.
Nessuno, avrebbe potuto fare meglio... La stanza che ho visto, con le gradazioni dei blu e degli azzurri, il tappeto color sabbia, la lampada nel mio stile, il pesce e le conchiglie... grazie, grazie di cuore.
Io non posso che regalarti una mia poesia e dirti che l'uomo che ti ha accanto è un uomo fortunato.
Un abbraccio. :-)


MULINELLI D'AMORE

Profumo di mare
collane di fiori
acqua calma della laguna.
Le mante
ci giocano intorno
e facciamo mulinelli d'amore
con i nostri cuori
colmi di gioia.
Amore per la vita
e per tutti i fratelli,
amore per la pace,
amore per noi.
(Is@bell@ Sind@co) M@ev@