mercoledì, dicembre 12, 2012

DAL PENSARE… AL FARE!




Alzino la mano quanti di voi hanno pensato di cambiare aspetto almeno ad una stanza della vostra casa!

Ok riabbassate le mani e consideriamo le uniche due variabili che si sono poste tra il pensiero sognante, di una stanza rinnovata e su misura per i vostri bisogni, e la realizzazione dei vostri desideri:

  • L'indisponibilità di tempo, della serie "figurati quanto ci vorrà a rinnovare!" "come faccio a stare dietro ai lavori?" ecc…
  • I costi… Sapete dov'è il problema dei costi? Nelle riviste patinate che ci rimandano ambientazioni meravigliose e altrettanto distanti e irrealizzabili, insieme ad elementi di arredo sempre costosissimi, se pur bellissimi.

Io penso che sia giunto il momento di passare all'azione e mettere da parte riviste, programmi televisivi subliminali e iniziare a pensare… in grande! Sapete perché dico "in grande!", perché il problema non è la dimensione della vostra casa o della vostra stanza, ma l'importanza e l'amore che riversate in questo vostro desiderio.

Quindi, se siete determinati a buttarvi in questo cambiamento…


Vi invito a partecipare agli incontri di HOME RELOOKING che stiamo organizzando nel mio piccolo studio/laboratorio… Saranno incontri di gruppo (max 5 persone)…Niente incontri cattedratici, ma divertenti momenti di scambio e socializzazione, dove insieme si vedranno maturare le idee e le soluzioni, immersi tra colori, tessuti, materiali, cataloghi, panico da foglio bianco e... una tazza di the fumante (o caffè, ginseng… non abbiamo limiti all'accoglienza!), con il contributo di qualche "saggio" artigiano che ci insegnerà e suggerirà sempre qualcosa di nuovo!


Qualcuno si starà chiedendo il perché di un'iniziativa così stramba, la risposta è molto semplice… Chi avrà letto qualche vecchio post, sa che ho un'idea molto personale della casa, che la considero come un prolungamento dell'anima (non solo del corpo… qualcuno la definisce "la terza pelle"), quindi perché non attivarsi da subito per il nostro benessere, chiamando all'ordine: creatività, spirito di iniziativa, allegria e senso di condivisione!

Non mi stancherò mai di dire che i nostri ambienti ci appartengono e ci rappresentano, ecco perché tutti devono avere l'opportunità di confrontarsi con questa personale proiezione per scoprire e riscoprirsi…

Se vi ho fatto venir voglia di agire…

VI ASPETTO!



0 commenti: