martedì, agosto 25, 2009

CAMBIARE e RINNOVARSI



Nel confrontarmi con molte persone mi sono resa conto che in molte esiste il bisogno di rinnovarsi, e questo è giusto perchè l'individuo per natura cambia e si evolve, ma questa volontà male si accorda con gli spazi che le circondano. Il fatto è che non ci si rende conto che i bisogni interiori hanno necessità di una proiezione esterna, che serve ha confermare il nostro atto di volontà. Se decido di cambiare un aspetto del mio carattere (ad esempio essere più socievole o migliorare il rendimento nel mio lavoro) e continuo a svolgere la mia vita in spazi tendenzialmente scuri e pesanti non supporterò sicuramente la mia scelta. Con questo non voglio dire che in svariati momenti della nostra vita dobbiamo ridurci al lastrico per modificare l'aspetto di casa nostra o dei luoghi in cui lavoriamo, ma sicuramente dobbiamo imparare a riappropriarci dei nostri spazi (naturalmente, nel rispetto di chi convive con noi!).

Rinnovare i nostri ambienti, deve essere un’esperienza piacevole, perché non sarà solo un’operazione materiale, ma agirà soprattutto dentro di noi, regalandoci risultati strabilianti!
Spesso bastano pochi gesti attenti e studiati, per cambiare l’aspetto di un luogo: scegliere i colori giusti, modificare la solita disposizione dei mobili, cambiare la tappezzeria degli imbottiti, rinnovare i mobili già esistenti, inserire una luce in più e tantissime altre idee e soluzioni a portata di…tasca! Ma soprattutto su misura per ognuno di noi!

Quindi bando alla pigrizia e ai timori… e decidiamo di CAMBIARE!

0 commenti: