lunedì, giugno 06, 2011

Casa di TINA 2

Siamo tornati dalla Capitale...

Il sopralluogo a Tarquinia ha dato i suoi frutti e siamo riusciti a trovare la piastrella per l'esterno che fa al caso nostro, bellissima!

Un gres porcellanato con una texture che ricorda la pietra e la sabbia.

I lavori procedono... Gli ambienti stanno acquistando carattere, finalmente abbiamo definito i colori della pittura e visto la posa dei pavimenti. Nel bagno si vedono i primi rivestimenti...



Abbiamo scelto l'accostamento tra tonalità sabbiate e marine, il rivestimento, al tatto ricorda la pietra, mentre il mosaico accoglie tutte le tonalità dal turchese all'azzurro (purtroppo abbiamo visto solo il piatto doccia, ma l'effetto a parete è assicurato!).
















Ogni angolo, progettato al millimetro, ha acquisito una sua identità attraverso il rivestimento. La zona del lavabo verrà rivestita in mosaico e specchio, con una linea pulita e rigorosa... il mosaico sarà l'unica componente decorativa di questo bagno, dove tutti gli spazi assolvono ad una funzione precisa!








Alle spalle della parete dei sanitari è stata ricavata una nicchia per un armadio a muro (si sa che gli spazi contenitore non bastano mai!), mentre sopra lo specchio è previsto un armadietto sospeso sotto il quale saranno inserite dei faretti sotto pensile.












La zona giorno è luminosissima grazie alla grande vetrata che arriverà in settimana...
Mentre di sera sarà illuminata da faretti ad incasso inseriti nel controsoffitto bianco!
Qui parte della parete principale sarà dipinta di blu, tema cromatico del centro residenziale in cui ci troviamo, mentre i mobili riprenderanno le tonalità neutre del sabbia!







0 commenti: